Come vedere Netflix gratis e senza pagare (2024)

Ci sono diversi modi per vedere Netflix gratis: dal sito, con più account di prova o con la condivisione di un abbonamento

Come vedere Netflix gratis e senza pagare (1) Netflix si dà quasi per scontato ormai, ma anche se è il servizio di streaming più usato al mondo è anche uno dei più costosi, arrivando fino a 16 Euro al mese per l'abbonamento superiore.
Ci sono però molti modi per vedere Netflix gratis o spendendo molto meno, e non si sta qui parlando di metodi illegali o di pirateria, ma semplicemente di alcuni trucchi furbi che, anche se con qualche limitazione, possono portare a vedere film e serie TV di Netflix completamente gratis.

1) Netflix sito gratuito
Si può vedere gratis Netflix in un modo semplicissimo: basta andare col browser di PC o smartphone alla pagina web https://www.netflix.com/it/watch-free dove, senza dover registrare un account e senza abbonamento è possibile vedere alcuni dei migliori contenuti della piattaforma in streaming senza pagare nulla. Si tratta ovviamente di una promozione, di un modo per attrarre nuovi clienti che potranno quindi avere un assaggio della qualità di streaming. Al momento, tra le serie TV proposte per la visione gratuita su Netflix ci sono Stranger Things, Baby Boss, Elite, un documentario e poi alcuni film come Bird Box e Murder Mistery.
I contenuti di Netflix gratuiti sono disponibili in tutto il mondo, ma soltanto se visti da un PC o da un dispositivo Android. Non è supportata la visione di questa pagina del sito Netflix su iPhone, iPad, Smart TV e Fire TV.
I film disponibili possono essere guardati fino alla fine, ma purtroppo le serie TV come Stranger Things sono limitate solo ai primi episodi. Come continuare quindi la visione e vedere quali altri film e telefilm ci sono su Netflix senza pagare?

2) Provare Netflix più e più volte
Il modo classico per vedere gratis Netflix, quello più scontato e banale, sarebbe iscriversi per fare una prova gratuita. La prova di Netflix dura 30 giorni e non ha alcuna limitazione; terminati i trenta giorni di prova, è possibile poi registrare un altro account di prova e poi ancora e ancora. Il trucco fondamentale è quello di annullare l'iscrizione prima che la prova gratuita giunga al termine, altrimenti saranno addebitati i soldi dalla carta di credito registrata in fase di iscrizione. Purtroppo dal 2019 questa iscrizione di prova ha un costo e non è più gratis (di solito 4 Euro ma a volte può capitare di riuscire ad iscriversi per 1 Euro solo).
Certamente, creare nuovi account Netflix ogni volta richiede l'utilizzo di indirizzi email diversi (la carta di credito può anche essere sempre la stessa, almeno per tre registrazioni). In alcuni casi è possibile che Netflix invii l'offerta di una seconda prova gratuita tramite un'e-mail pochi mesi dopo la fine della prima, quindi sarebbe anche utile utilizzare indirizzi email veri. Questo è un trucco che può essere molto vantaggioso per chi vuole usare Netflix solo per vedere specifici film o serie TV e non ha alcun interesse a tenere attivo un abbonamento per tutto il tempo.

LEGGI ANCHE: Come annullare un abbonamento Netflix e cancellare l'account

3) Condividere un account
Questa è ancora oggi la soluzione migliore per ottenere Netflix gratis o pagando non più della metà del prezzo: usare lo stesso account condiviso tra due o più persone. Oggi, sopratutto le famiglie, tengono un unico account Netflix per tutti e lo stesso può essere fatto tra amici. Inoltre esistono anche piattaforme che permettono di gestire le condivisioni degli account Netflix, in modo da facilitare la raccolta dei soldi che servono per il rinnovo mensile.
Inoltre, per ogni account Netflix, è possibile creare diversi profili che mantengono in memoria i contenuti visti, la progressione delle Serie TV ed i consigli per iniziare nuove serie o film sulla base di quanto già visto. I profili sono sicuramente il lato migliore di Netflix, sopratutto quando lo stess oaccount è condiviso tra più persone, anche che non vivono sotto lo stesso tetto.
L'unica cosa che non si può fare è assegnare una password diversa a ciascun profilo ed evitare che gli altri possano spiare quello che abbiamo visto noi. Si può comunque sempre eliminare la cronologia dei contenuti visti se si vuol nascondere qualche visione particolare ad amici o familiari che usano lo stesso account.

LEGGI ANCHE: Come usare lo stesso abbonamento Netflix tra amici per pagare meno

4) Sfruttare offerte di telefonia
Netflix viene oggi proposto come servizio aggiuntivo o come bonus in alcuni abbonamenti di telefonia. Se si prevede su cambiare operatore telefonico o per la rete internet, può essere una buona occasione sceglierne uno che include anche l'accesso completo e gratuito a Netflix.
Al momento è possibile abbonarsi a Netflix con TIM, anche se bisogna scegliere il piano più costoso.

LEGGI ANCHE: Alternative a Netflix gratis e a pagamento

Come vedere Netflix gratis e senza pagare (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Ray Christiansen

Last Updated:

Views: 5893

Rating: 4.9 / 5 (49 voted)

Reviews: 80% of readers found this page helpful

Author information

Name: Ray Christiansen

Birthday: 1998-05-04

Address: Apt. 814 34339 Sauer Islands, Hirtheville, GA 02446-8771

Phone: +337636892828

Job: Lead Hospitality Designer

Hobby: Urban exploration, Tai chi, Lockpicking, Fashion, Gunsmithing, Pottery, Geocaching

Introduction: My name is Ray Christiansen, I am a fair, good, cute, gentle, vast, glamorous, excited person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.